Anticipazioni di Un Posto al Sole: a tu per tu con Eugenio Nicotera (Paolo Romano)

In queste ultime puntate in cui la paura per il misterioso killer in agguato sembra farla da padrone a Un Posto al Sole, c’è un uomo che si occupa di assicurare alla giustizia i delinquenti: Eugenio Nicotera. Il personaggio interpretato da Paolo Romano è entrato a far parte del cast di Un Posto al Sole come il pubblico ministero che seguiva l’indagine sul traffico di rifiuti tossici in cui era coinvolto Filippo Sartori. Grazie a questa indagine, Eugenio comincia a frequentare Palazzo Palladini e, in uno dei suoi rari pomeriggi liberi, chiede una visita guidata personale ad uno dei musei in cui Viola è impiegata come guida turistica.

Proprio durante questa visita, i due si innamorano e Viola di perde nello sguardo buono e negli occhi limpidi del bel magistrato. Tuttavia la loro vita si profila come tutt’altro che semplice e Viola arriverà al punto di lasciare Eugenio perché non sopporta più quella vita fatta di paure e di minacce. In particolare l’attentato alla vita di Eugenio, compiuto proprio all’ingresso di Palazzo Palladini sotto gli occhi di Viola, mette alle strette il rapporto tra i due. Eugenio decide di allontanarsi dalle indagini più pericolose e di ripiegare su un lavoro di ufficio, più noioso forse ma certo più sicuro. Non passa molto tempo però e Nunzio Vintariello chiede espressamente del giudice Nicotera, per fare delle nuove rivelazioni.

Dopo averci pensato su, Eugenio decide di tornare in prima linea e di riprendere il suo lavoro nelle indagini in corso. La sua vita personale è fortemente legata a quella di Viola, con cui intende sposarsi nei prossimi mesi, ma forse rinunciare completamente al suo lavoro avrebbe portato a snaturare del tutto il suo personaggio. Paolo Romano è originario di Torino e ha cominciato la sua carriera di attore un po’ per caso a diciassette anni, con un piccolo ruolo in una commedia. Dopo questo primo passo, ha deciso di formarsi come attore professionista frequentando per due anni il C.T.A. di Milano e diplomandosi come attore nel 1998 al termine del corso quadriennale della Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, fondata da Strehler.
Fonte: Anticipazioni un posto al sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *